L'anziano come malato
- coincidir1
- 8 ene 2023
- 1 Min. de lectura
Actualizado: 14 ene
Le necessità dell’anziano come malato sono diverse secondo il suo grado di dipendenza, cioè, bisogna supporto nelle attività come fare lo shopping o fare una passeggiata o nelle attività della vita quotidiana come farsi la doccia, mangiare, vestirsi, ecc.
L’anziano ha voglia di essere incluso nelle decisioni della sua casa, le sue effetti personali e le cure, gli interessa essere considerato, essere curato, non solo pulito, soffrono per il sentimento di abbandono da parte dei figli o dei familiari stretti e il sentimento di essere un peso, un intralcio o un inutile, il che provoca una diminuzione del desiderio di vivere. Manifestano inoltre paura dell'imminenza di malattia e morte quando si identificano con le condizioni di persone conosciute.

In COINCIDIR viene effettuata una valutazione dello stato mentale, della funzionalità (ciclo sonno–veglia, disturbi dell’alimentazione) e delle fluttuazioni dell’umore, al fine di determinare i rischi, poiché la perdita di abilità (vista, udito) incide in modo significativo sull’autostima.




