top of page

Partner di un malato

  • coincidir1
  • 8 ene 2023
  • 1 Min. de lectura

Actualizado: 15 ene

Accettare che il tuo compagno di vita si trovi vulnerabile per via di una malattia fa sì che spaventi la possibilità che non si compiano gli obiettivi tracciati insieme; non è facile per nessuno dei due poiché i processi di accettazione della diagnosi avvengono con ritmi diversi.



Il legame viene messo alla prova poiché la relazione può rafforzarsi o indebolirsi secondo le aspettative che si hanno l'uno dell'altro, dato che ognuno può aspettarsi che il partner agisca nel modo in cui lui stesso farebbe se fosse al suo posto.


Frequentemente la persona sana non sa come supportare il malato, tuttavia è importante parlare apertamente (anche se non si vuole preoccupare l'altro) riguardo a tali preoccupazioni e ai cambiamenti nelle routine, i quali avranno un grande impatto, così come rispettare l'autonomia del malato nella presa di decisioni.


Risulta un confronto per gli uomini ammettere la necessità di essere accuditi dal partner in relazione alla posizione di protezione che fino a quel momento lui aveva svolto verso la propria famiglia e, d'altra parte, la sessualità può essere influenzata sia fisicamente che emotivamente, per cui è prezioso essere flessibili nell'adattamento.


Si raccomanda l'accompagnamento alle visite mediche e alle procedure per imparare insieme il modo di organizzare ciò che si approssima e includere spazi di coppia con attività di svago.

Contacto

No dude en ponerse en contacto a través del siguiente formulario con la seguridad de que toda información es confidencial.

Gracias por contactarnos !

Toluca, Estado de México

​​+52-722-3-50-20-84

coincidir1@outlook.com

bottom of page